Villa Belvedere Sampierdarena

NOME PROGETTO: Tenda a bracci giganti con illuminazione LED

Località: Genova – Belvedere di Sampierdarena

Progetto: Cliente privato di un nostro Partner fidelizzato

Area coperta: 20 mq.

Prodotto installato: Giant BQ a bracci incrociati

Descrizione progetto:

Il progetto richiedeva una copertura che fosse rimovibile all’occorrenza per sfruttare al meglio la luce naturale. Con questa soluzione il cliente ha ottenuto uno spazio esterno fruibile nell’arco dell’intera giornata, nonché nelle ore serali grazie all’applicazione di luci a led sui bracci estensibili della tenda.

Un lavoro in collaborazione con Andrea, imprenditore nel settore nautico e grande professionista. La villa con elementi architettonici di tipo storico aveva la necessità di una copertura che si andasse a integrare, con una schermatura efficace ma di non eccessivo di impatto sull’edificio.

Allo stesso tempo nessuno prima di noi aveva trovato una soluzione adatta alle richieste del cliente, in quanto la larghezza della parete su cui installare la schermatura solare era inferiore di molto alla profondità della tenda. In questi casi, di norma, non è possibile installare tende a bracci estensibili a meno che non si rinunci a parte della copertura.

Giant BQ è la tenda da sole più robusta della nostra gamma, arrivando ad una profondità massima di circa 5 metri, ed è l’unico prodotto che permetteva di inserire un kit a bracci incrociati per permettere di avere i bracci ad altezza sfalsata in modo da poterli aprire alla loro massima profondità.

La ditta edile, che si occupava dei lavori, è stata molto disponibile seguendo le nostre indicazioni per l’impiantistica e prestandoci, per il giorno di posa, il loro mezzo per riuscire a passare con la tenda nuova nella stretta via di passaggio.

Richiedi informazioni